domenica 22 dicembre 2013

Programma cult: Il Guardaroba perfetto 22° puntata - CAPO MUST IL TOTAL BLACK

Il guardaroba perfetto 3° stagione - CAPO MUST: IL TOTAL BLACK 




Perchè vi parlo adesso di questa serie ormai arrivata alla terza stagione? Perchè la prima non mi ha conquistata, quella destinata alle bambine neanche e per pura curiosità ho guardato questa non dispiacendomi per tre motivi:

1) il capo must: novità di quest'anno, di volta in volta si trova un capo evergreen tra quelli dell'ospite e lo si declina nelle tre occasioni d'uso scelte;
2) il lavoro della sarta Enza che non rovina più gli abiti ma realizza accessori carini
3) gli outfit che trovo più interessanti che in passato, non più forzati, anzi quasi da copiare

Non vi parlerò di tutte tutte le puntate ma solo di quelle che ritengo interessanti, sempre dal mio punto di vista, che commenterò per voi ;-)

Oggi vi parlo degli outfit scelti per Anna una donna che, come molte di noi, ha perso e ritrovato la propria forma fisica e che ha bisogno di aiuto per rivalutare se stessa. Anna ha degli abiti e degli accessori splendidi le invidio le scarpe e le collane!!!

Anna è una donna forte e allegra. Complici le gravidanze e una serie di circostanze personali, in passato è arrivata a pesare più di 90 kg.

Con tenacia e forza di volontà ha deciso, circa un anno fa, di riprendere in mano la situazione e, con una dieta ferrea e un po’ di moto, ha perso 25 chili raggiungendo così una taglia 44/46.

Ora vuole valorizzare la linea ritrovata, ma non sa come fare. In questo anno ha dato sfogo alla sua voglia di fare shopping, comprando molte cose che però non ha bene idea di come portare.

Per questi motivi Anna confida nei preziosi consigli di Carla. L'obiettivo è quello di scardinare la monotonia dei suoi outfit e creare look giusti per il lavoro e il tempo libero.


Se volete vedere la puntata completa andate a questo link

In tutti gli outfit c'è un uso massiccio dei leggins che io non disdegno perchè coprono e sono comodi, per cui siamo più sicure quando ci muoviamo soprattutto se dobbiamo rincorrere dei bambini!

LAVORO

REGOLA N.1 Non abbiate timore di indossare le righe orizzontali, l’importante è che il capo sia semiaderente: in questo caso non vi donerà una taglia in più.

Il secondo outfit mi piace molto, sarà per le righe e per l'uso della jumpsuit o tuta!




TEMPO LIBERO

REGOLA N.2 Abbinate pure diversi cardigan in sovrapposizione di colori: tutto questo renderà il vostro outfit molto divertente e per niente noioso. Ma attenzione ai tessuti: devono essere super leggeri.
Questi sono outfit per la discoteca e a me non dispiacciono.




CON MIA FIGLIA AL PARCO:

Al parco ricordate solo ballerine o scarpe da ginnastica se volete i tacchi optate per le zeppe!





CAPO MUST:

MUST Il nero è il colore più basico in assoluto, si presta per moltissime occasioni d’uso. In questo caso però fatelo vostro: rendete uno stile personale unico e ineccepibile, abbinando la fantasia ad accessori coloratissimi





Allora cosa ne pensate?



9 commenti:

  1. Sono, di certo, ottimi suggerimenti!
    http://www.maridress.blogspot.it/
    http://www.bloglovin.com/maridress
    https://www.facebook.com/maridressfashionblog

    RispondiElimina
  2. Sai che molti tips, non li sapevo. Proprio ottimo!
    I tuoi post sono sempre meravigliosi.
    Un bacione e Buon Natale.
    The Indian Savage diary

    RispondiElimina
  3. ma sai che il programma nn mi piace molto .. :)

    RispondiElimina
  4. Ciao Cate sono passata per augurarti buon Natale a te e famiglia.

    http://loshoppingaitempidellacrisi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Amazing proposal !!!!

    xo
    http://www.thetrendysurfer.com/

    RispondiElimina