giovedì 5 dicembre 2013

Programma cult: Il Guardaroba perfetto 18° puntata - CAPO MUST LONGUETTE A VITA ALTA

Il guardaroba perfetto 3° stagione - CAPO MUST: LONGUETTE A VITA ALTA 




Perchè vi parlo adesso di questa serie ormai arrivata alla terza stagione? Perchè la prima non mi ha conquistata, quella destinata alle bambine neanche e per pura curiosità ho guardato questa non dispiacendomi per tre motivi:

1) il capo must: novità di quest'anno, di volta in volta si trova un capo evergreen tra quelli dell'ospite e lo si declina nelle tre occasioni d'uso scelte;
2) il lavoro della sarta Enza che non rovina più gli abiti ma realizza accessori carini
3) gli outfit che trovo più interessanti che in passato, non più forzati, anzi quasi da copiare

Non vi parlerò di tutte tutte le puntate ma solo di quelle che ritengo interessanti, sempre dal mio punto di vista, che commenterò per voi ;-)

Oggi vi parlo degli outfit scelti per Chiara, studentessa universitaria di 22 anni, viene dalla Sicilia e vive a Milano. Per lei lo studio viene prima di tutto. E così il suo abbigliamento è spesso dimesso, lontano da quello di una ragazza alla moda!

“Ti vesti da zia” è il commento che riceve più spesso, ironicamente, da amici e fidanzato. Il suo problema? La pigrizia nell’osare con nuovi abbinamenti. I due completi che ha da una vita nell’armadio la salvano sempre in tutte le occasioni. I suoi must sono: jeans camicia e maglioncino, o maglione al ginocchio e pantalone, il tutto possibilmente poco colorato.
Le uniche variazioni sono i capi che prende in prestito dagli armadi della madre e della sorella maggiore che sono, per ovvie ragioni, sempre molto classici.

Da quando si è trasferita a Milano poi Chiara soffre il freddo della Pianura Padana e così si seppellisce sotto maglioni spessi e leggings.

Carla la aiuterà a trovare i look giusti per il tempo libero, l’università e il galà universitario.
Qui il link per vedere tutte le puntate complete.

TEMPO LIBERO

REGOLA N.1 Se avete tanti abiti prendisole nel vostro guardaroba, non preoccupatevi: potrete indossarli anche nelle stagioni meno calde. Come fare? Beh, abbinarli a cardigan oppure a maglia a collo alto: l’importante è che siano abbinati almeno nei colori.

Il primo outfit è in stile bon ton mentre il secondo è più grintoso grazie al chiodo bordeaux che risulta essere l'unica presenza di una giacca più strong nel suo guardaroba.



UNIVERSITA'

Una richiesta particolare di Chiara è stata quella di un outfit semplice in modo da non spiccare troppo evitando di dare l'idea di pensare più al look che allo studio.
Questo mi ha fatto riflettere, è una cosa a cui penso anch'io quando vado al lavoro, a volte penso che gli altri possano giudicarmi frivola una che pensa più al suo aspetto che a svolgere bene le proprie mansioni, se vi ricordate ho avuto un problema che mi avete aiutato a risolvere proprio voi qualche tempo fa, ma in realtà non è così, è uno di quei pregiudizi culturali come quello che abbiamo nei confronti di chi è più bello che deve per forza essere meno intelligente di uno brutto. Io ormai sono anni che lavoro nello stesso posto, mi hanno vista in varie versioni, ma mai hanno potuto dire qualcosa su come svolgo quello che mi è affidato.
Se siete in un ambiente nuovo, che sia di studio o di lavoro, tenete la linea scelta da Carla per Chiara: abiti semplici, ma curati, niente di troppo vistoso se non in un accessorio, ad esempio la borsa o un bracciale o il capo spalla. Infatti la borsa e il cappotto o il giaccone perchè poi li si lascia in ufficio e il bracciale perchè dà meno nell'occhio rispetto a una collana, ok anche agli orecchini. Lo stile bon ton è il migliore in questi casi, ma, il mio consiglio è anche quello di  osservate come vestono le vostre nuove colleghe potreste prendere spunto proprio da loro!

Tornando a Chiara invece il secondo outfit prevede un abito sotto il dolcevita, non è un'idea carina per sfruttare capi più leggeri anche nella stagione invernale???





 GALA' UNIVERSITARIO

Il primo abito in realtà è molto carino, purtroppo il cache coeur nero nasconde le maniche beije che lo rendono particolare.
Del secondo apprezzo l'uso del colore che rende più giovanile l'outfit.

REGOLA N.2 Se avete tante stole e foulard nel vostro guardaroba, potrete abbinarli ai vostri outfit come accessori indispensabili. Quali? Cinture, oppure nodi per il collo, o air bijoux fantastici per un look very sixties.




 IL CAPO MUST: LA LONGUETTE

L'ultimo outfit non lo ritengo adatto all'occasione e all'età di Chiara. L'accessorio realizzato dalla sarta Enza non è "grandioso" si tratta infatti di un "fiocco" molto colorato che avrebbe dovuto rallegrare il look, ma secondo me lo abbatte miseramente... :-(



 

 Allora cosa ne pensate?


21 commenti:

  1. Mi piacciono gli outfit proposti sopratutto quelli per l'università, la longuette è veramente un must da avere in ogni guardaroba :)

    http://thefashionshadowbygiulia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Adoro la longuette!
    Mi sembrano davvero interessanti gli outfit proposti!
    Baci cherie!

    RispondiElimina
  3. Io trovo carini quelli per il tempo libero :) C, xoxo.
    Blog
    Facebook
    BlogLovin

    RispondiElimina
  4. io amo il chiodo secondo me si userà sempre .. :)

    RispondiElimina
  5. Sei favolosa Cati, questi post sono davvero originali. Mi piace molto l'outfit per l'università.
    Molto meglio guardare il programma attraverso i tuoi occhi e le tue opinioni.
    Un bacione
    The Indian Savage Diary

    RispondiElimina
  6. adoro questo programmata!!!


    new post http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/revolution-di-akkua/

    grazie

    Mari

    RispondiElimina
  7. Bellissimi gli outfit proposti, li trovo davvero azzeccati!Alessia

    THECHILICOOL

    FACEBOOK

    Kiss

    RispondiElimina
  8. mi piace moltissimo l'ultimo outfit!
    viviconvivi.blogspot.it

    RispondiElimina
  9. You are so sweet! Really great Style - perfect for Winter! Merci for your lovely comment on my Blog - hope you‘ll come back soon ♡Love, Kyra
    FOLLOW MY BLOG // TELL ME // I FOLLOW YOU BACK!

    RispondiElimina
  10. Io lo guardo spesso, anche se alcune volte rimango basita dai look che crea :)

    RispondiElimina
  11. Molto belli gli outfit per l'università!!

    http://loshoppingaitempidellacrisi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. Cool second one proposal!

    Kisses from www.withorwithoutshoes.com

    Today I bring you a Rock & Chic outfit....with a especial color and floral touch and amazing accessories!
    Worldwide Giveaway which will help you to renew your closet

    RispondiElimina
  13. Ciao Cara!
    Happy friday doll!
    http://expressyourselfbypaolalauretano.blogspot.it

    RispondiElimina
  14. Ti dirò, non è che ami molto questo programma (così come "ma come ti vesti?") e lo seguo molto poco, però devo ammettere che alcuni look sono anche carini, come il primo ed il secondo! :)
    Baci!

    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it/

    RispondiElimina
  15. buon week end
    Dopo 7 mesi ho trovato il coraggio per "cimentarmi" anche io in uno shooting fotografico. Potresti passare a lasciare un tuo commento sincero? mi farebbe immenso piacere leggere cosa ne pensi.
    grazie mille davvero
    un abbraccio


    Marianna


    http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/look-day/

    RispondiElimina
  16. Non mi piace molto il look con il tricot per l'università!
    e hai ragione sulla gonna!
    un bacio

    http://tirateladimeno.blogspot.it/

    RispondiElimina
  17. Hello, I'm Valencia, the community manager of WhatIWear. I checked out your blog, and I think your style is awesome! It should be seen by more people! That's why I'd like to invite you to WhaIWear. With 1,5 million page views a month, WhatIWear is the leading street style website in Asia. Plus, we're still growing, so it's perfect for rising fashionistas to have their chance to SHINE at the spotlight. (www[dot]whatiwear[dot]com)

    RispondiElimina
  18. Hello imieioutfit,

    I'm Valencia, the community manager of WhatIWear. I checked out your blog, and I think your style is awesome! It should be seen by more people! That's why I'd like to invite you to WhatIWear.com. With 1,5 million page views a month, WhatIWear.com is the leading street style website in Asia. Plus, we're still growing, so it's perfect for rising fashionistas to have their chance to SHINE at the spotlight.

    Maybe you can post these pics as your first looks on WhatIWear? I bet our members will be rooting for you as well!

    We cannot wait to see your awesome style.
    Click www.whatiwear.com to get started.


    See you soon,
    Valencia
    Community manager

    RispondiElimina