giovedì 21 marzo 2013

Tendenze: L'acquamarina

Uno dei colori must della  P/E 2013: l'Acquamarina


Visto che siamo ormai in Primavera e la giornata di oggi sembra rispecchiarne i criteri (almeno dovrebbe splendere il sole) non posso aspettare oltre, la mia voglia di colore e di tinte chiare mi riempie la testa di idee per nuovi outfit!!!
Ecco allora uno dei colori must della stagione: Il verde acqua o Acquamarina.
A me piace molto e a Voi?


"Il colore che è sicuramente esploso in passerella è l’acquamarina; una tonalità che si ritrova nel tinta unita e in tessuti stampati, in tutte le linee di abbigliamento e accessori. Un colore must have insomma, da utilizzare in total look monocolore oppure da mixare con le calde nuance dell'estate." così inizia il post il blog di Motivi dedicato a questa nuance.

Premetto che non ho nulla di questo colore nel mio armadio, ma devo dire che non mi dispiace, come per il rosa tenue chiamato anche linen, anche questa declinazione di verde è davvero portabile inoltre fa venire in mente proprio la Primavera!

Ecco una carellata di capi, look e altro per darvi un po' di idee.

Le immagini le ho raccolte da google cercando colore acquamarina

Dalle passerelle:




Street Style:










 





Maglie & C.


 

Pantaloni skinny e Blazer:

 
 

 Abiti

 


 

Scarpe

 

 

Accessori

 


 
 
 

Cosa ne pensate? Appena compro qualcosa vi mostro eventuali interessanti abbinamenti!

 






22 commenti:

  1. I like that color. Is so nice. Have a great day.

    http://www.fashiondenis.com/

    RispondiElimina
  2. Adoro questo colore!!

    Grazie per esser passata, ti seguo anche io!!

    http://giusys-life.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. E' un bellissimo colore soprattutto per la stagione a venire... Per combinazione ho appena comprato un paio di orecchini di quella tinta (forse un po' più turchese), li sto pubblicando su detailsmemo.

    RispondiElimina
  4. Mi piace molto, ma per ora non ho niente proprio di questo colore..dovrò rimediare!!

    RispondiElimina
  5. Non ho mai amato l'azzurro e tutte le sue tonalità.. non so perché ma mi sembra che non mi doni neanche un pò come colore! :(((

    Bacio,
    Giada

    http://giadascarnival.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono dei colori che in effetti non amo neanche io ad esempio il verde e l'arancio non sono fra i miei preferiti, ma poi magari cambia la moda, cambiano le tonalità, cambio io ed ecco che improvvisamente li adoro...;)

      Elimina
  6. Ciao! Sono nuova, mi piace molto il tuo blog, complimenti per il post, questo è uno dei miei colori preferiti!!!
    Per conoscerci meglio ho qualcosa per te <3 qui http://diariodiunaparigina.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie sei stata gentilissima! Ti seguo anche io! A presto

      Elimina
  7. Ciao cara! Adoro il color acquamarina, anche perchè è il color Tiffany! :D
    Credimi.. a Miami è davvero ovunque perchè dicono che rilassa gli spiriti..
    Gli spartitraffico, le sedie nei parchi, le panchine.. tutto color acquamarina! E ovviamente ho contribuito facendo degli acquisti a "tema" quando son stata lì (collanina di Tiffany con cuore color acquamarina e un pò di abiti da Forever 21)

    Acquamarina mania!!! :)

    http://pensierinviaggioo.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miami... che sogno! Da oggi ti seguo, spero farai lo stesso!

      Elimina
  8. E' bellissimo questo colore! Ho acquistato un paio di scarpe e sono favolose!

    Un bacione!

    NUOVO POST!

    Babi
    www.voguebuster.net

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piacerebbe vedere le tue scarpe! Io non ne ho ancora trovate in città come mi piacerebbe averle...

      Elimina
  9. Adoro questo colore! E poi in primavera è perfetto!
    Adoro anche gli outfit che hai scelto per mostrarci meglio il colore!! Sono tutti perfetti!!
    Ti aspetto da me!

    GIVEAWAY!
    http://thepinkfashionbow.blogspot.it/2013/03/giveaway-with-loop.html
    LAST POST!
    http://thepinkfashionbow.blogspot.it/2013/03/beyonce-for-h.html

    RispondiElimina
  10. Perfetto per questo periodo il colore, belle collezioni!

    RispondiElimina
  11. This colour is wonderful! Thanks for the photos! I happened upon your blog and am your newest follower. I would love if you’d visit me at : the daily savant : and tag along if you like! I also have a giveaway on now!

    : signe
    thedailysavant.blogspot.com

    RispondiElimina