martedì 12 febbraio 2013

Saldi: I miei acquisti folli

Saldi: quando ti lasci prendere la mano e compri quello che avresti tanto desiderato, ma...


Ciao a tutte, siamo ormai quasi alla fine dei saldi e, come ogni anno, faccio un bilancio dei miei acquisti, alcuni meditati, altri, quelli più numerosi, compulsivi.

Questi ultimi sono il mio cruccio e credo anche quello di ciascuna di noi, perchè malgrado budget, liste, promesse ecc... alla fine quando ci troviamo di fronte a quel paio di scarpe che ci avevano rubato il cuore in piena stagione e ora costano la metà, chi riesce a trattenersi???
Io no!!!
Ma una promessa l'ho mantenuta ossia di comprare solo quello che veramente avrei indossato:
1) no quindi a scarpe di un numero più grande con la scusa di metterci poi un sottopiede ( ne ho acquistate due paia l'anno scorso e anche col sottopiede mi sfuggono via... che tristezza);
2) no a collant di una taglia in più intanto poi si arrotolano... ( sì e sotto ai vestiti ti fanno il salsicciotto come se quello che hai già non fosse abbastanza!)
3) no a quei pantaloni modello ampio che starebbero male persino a Bianca Balti ( li ho provati e nono non fanno proprio per me);
4) no a colori assurdi che non mi piacciono e che sono pure prettamente di stagione;
5) no a due capi uguali ma di colore diverso ( in realtà non sono stata proprio brava in questo ho preso due maglioni uno grigio e uno bordeaux e due maglie una grigia e una verde esattamente uguali... )

Ecco i miei acquisti folli:

Intimo


Da Intimissimi ho preso quel completo in pelle ( lo so le ecologiste mi stanno odiando e un po' mi odio anche io...) di linea fetish, si chiama proprio così, che avevo amato/invidiato a chi aveva potuto comprarselo in stagione a costi non indifferenti. L'ho trovato a metà prezzo e anche se non so precisamente quando lo indosserò ho pensato che una fortuna così sfacciata non potevo farmela sfuggire (salvo poi trovare tutte le taglie sul sito online) e ho acquistato tutto il trittico:


Penso che lo abbinerò a capi trasparenti un po' retrò, in pizzo, romantici o classici: camicie in seta, top accolati... Oppure, come giustamente mi ha fatto notare la commessa "sono capi che non è che tieni addosso a lungo", per il mio lui ;-)


i pantaloni dalla fantasia particolare



Allora, costavano molto e mai, nemmeno per sbaglio li ho provati, poi siccome da Motivi c'è il 70% su tutto e poco che non abbia già provato/acquistato, li prendo, li provo e... scocca l'amore!
Sono comodissimi, calzano benissimo addosso e in fondo non sono poi così difficili da abbinare. Ecco come erano proposti, a breve delle idee tutte mie. Ci abbinerò maglie grigie, nere, beije dal taglio semplice e tacchi vertiginosi oppure boots rasoterra di quelli coi teschi attorno hihi:

 
 


Capi uguali ma di colore diverso:

Quello che mi salva è che sono capi molto belli che non si confondono tra di loro, inoltre uno è di una tinta di stagione mentre l'altro neutro e portabile sempre:
 
Il maglione a collo alto:
 
 Questi maglioni sono stati acquistati in tempi e con prezzi diversi. Del primo mi ero innamorata a Novembre quando lo avevo provato con una mini piede poule con cui, a mio parere, stava benissimo, ma ho atteso il saldo al 50% per prenderlo. Quello grigio invece è uno dei miei ultimi acquisti al 70% e pensavo di abbinarlo ai pantaloni in fantasia.
 
La maglia con borchie sul colletto:
 
Questa maglia è bellissima, credetemi, quella verde l'ho acquistata in stagione, è in uno dei colori must dell'anno e, quando ho trovata l'altra al 70%, non ho resistito alla tentazione!!!

Le decollete

 
Queste decollete sono straordinarie, davvero. Ero andata in questo negozio che amo della mia città, che si chiama Pepita, per acquistare un paio di ballerine da portare con me in borsa e per vedere se ci fossero delle decollete nere in pelle in quanto quelle che ho sono scamosciate e poi... E poi invece mi sono innamorata di un sacco di modelli e colori e in particolare delle decollete marroni con punta blu... Che dilemma! Le ho acquistate entrambe al 50% perchè, alla fine, proprio non riuscivo a decidermi... La fortuna è che sono comode, slanciano e hanno quel tocco di originalità che non fa passare inosservate, ma che rimane facilmente abbinabile!
 
 
E voi? Quali acquisti folli avete fatto??? Presto ve ne proporrò qualche mio di nuovo perchè finchè i saldi non finiscono gli acquisti pazzi mi aspettano al varco... ;-)

A presto!!!










15 commenti:

  1. bellissimi!!!per fortuna i saldi non ci sono tutto l'anno se no sarei rovinata:)

    RispondiElimina
  2. Adoro il completo di Intimissimi!!!! Per il resto ottimi affari!

    RispondiElimina
  3. Amazing pants! And great blog, dear!

    I am your follower now (with gfc).
    And I will be SOO happy, if you follow me:-)

    xxx
    Tatiana

    http://www.bonnie23blog.blogspot.com/


    My FACEBOOK

    My LOOKBOOK

    My TWITTER

    RispondiElimina
  4. Great post! Do you want to follow each other?
    http://kate-fashionschtick-kate.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. Loving your blog! Would you like to follow each other? Let me know!

    http://sheadorescouture.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. Ciao cara :) bello il tuo blog e carinissimi gli acquisti! da oggi ti seguo con piacere ;) ti aspetto da me se ti va!

    http://teanonsolomoda.blogspot.it/

    Kiss Tea.

    RispondiElimina
  7. Anche a me piaceva moltissimo quel completo di Intimissimi, ma non ho avuto il coraggio di prenderlo: credo davvero che non lo avrei indossato praticamente mai...
    Bellissime anche le scarpe!
    Un bacio!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao S, il capo di intimissimi è stato un azzardo, davvero! Spero comunque di riuscire ad indossarlo :)

      Elimina
  8. Nice post!!! would you like to follow each other?
    Besos, desde España, Marcela♥

    RispondiElimina