giovedì 31 ottobre 2013

programma cult: Il Guardaroba perfetto 16° puntata - CAPO MUST IL TUBINO NERO

Il guardaroba perfetto 3° stagione - CAPO MUST: IL TUBINO NERO






Perchè vi parlo adesso di questa serie ormai arrivata alla terza stagione (in realtà la pubblicizzando come seconda ma sul sito sarebbe la terza...)? Perchè la prima non mi ha conquistata, quella destinata alle bambine neanche e per pura curiosità ho guardato questa non dispiacendomi per tre motivi:

1) il capo must: novità di quest'anno, di volta in volta si trova un capo evergreen tra quelli dell'ospite e lo si declina nelle tre occasioni d'uso scelte;
2) il lavoro della sarta Enza che non rovina più gli abiti ma realizza accessori carini
3) gli outfit che trovo più interessanti che in passato, non più forzati, anzi quasi  da copiare

Non vi parlerò di tutte tutte le puntate ma solo di quelle che ritengo interessanti, sempre dal mio punto di vista, che commenterò per voi ;-)


Oggi vi parlo della puntata 16° quella che vede Giulia come protagonista: una ragazza di 26 anni in cerca di lavoro qui e a Londra.

La puntata mi è sembrata interessante intanto per i consigli di Carla sempre utili e poi per il fatto che si è pensato ad outfit italiani e londinesi.

Ecco i vari outfit scelti da Carla.

COLLOQUIO DI LAVORO:

REGOLA N.1 Ci sono molti modi per adottare un look per affrontare un colloquio di lavoro. Se avete però dei dubbi scegliete quello bon ton, certamente non vi farà sbagliare.
Il primo è per Londra ma a mio parere può essere adatto anche per un colloquio relativo ad un lavoro creativo in Italia dove venga apprezzato il fashion e il voler spiccare sugli altri.


Questo è per l'Italia: niente di più adatto, anche se avrei spezzato il grigio e il nero con qualcosa di colorato come la borsa o un bracciale


TEMPO LIBERO

REGOLA N.2 Se volete sdrammatizzare degli outfit, miscelate sempre sport con l’elegante oppure il maschile con il femminile: sicuramente non sbaglierete.

Mi piacciono molto entrambi soprattutto l'abbinamento del femminile al maschile con il capo spalla dal piglio deciso. Non adoro le maryjane, ma questa è una questione personale





VITA A LONDRA

REGOLA N.3 Se volete sentirvi a vostro agio in una nuova città, beh vestitevi come le vostre concittadine. Per un London City style non possono mancare trench, ombrello e scarpa brogue: superfashion, mi raccomando!

Carinissimi entrambi. Il secondo non rende nella foto ma comprende un paio di pantaloni fantasia e una maglia con un taglio sul dietro molto particolare, le decollete gialle sono favolose!




CAPO MUST: LITTLE BLACK DRESS O TUBINO NERO

La novità di questa terza stagione sono i must: ogni puntata si prende un capo evergreen e lo si declina nelle tre occasioni d'uso dell'ospite.

MUST Il tubino non può mancare nel vostro guardaroba. Se da più di novant’anni la sua fama non ha subito scossoni, un motivo ci sarà!

Questa volta si parla del tubino nero e lo si declina in tre modi:





Se volete rivedere la puntata completa andate qui

Allora cosa ne pensate???

7 commenti:

  1. Io oramai lo vedo solo se in quel momento accendo la TV, mi ha un po' annoiata e poi come dici tu prima li rovinavano un po' i vestiti con quelle modifiche! Certo i look che creano sono carini ma nulla di speciale! Hai visto quel nuovo programma, sempre su real time, dove fanno delle vere modifiche agli abiti o creano qualcosa usando pezzi di stoffa? La presentatrice spiega anche passo passo come prendere misure e far funzionare la macchina da cucina, insomma è abbastanza pratica!

    New post on lowbudget-lowcost Fashion Blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto la pubblicità di questo nuovo programma ma essendo al pomeriggio non sono riuscita ancora a vederlo penso che lo vedrò dal sito.

      Elimina
  2. alcuni spunti sono interessanti, poi è diventato un po' ripetitivo!!!

    respect for environment! New post http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/piu-i-piccolissimi/

    grazie
    Mari

    RispondiElimina
  3. Interessante questo post!
    Buon fine settimana!
    http://www.maridress.blogspot.it/
    http://www.bloglovin.com/maridress
    https://www.facebook.com/maridressfashionblog

    RispondiElimina
  4. Io seguo sempre questo programma!!!

    http://loshoppingaitempidellacrisi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Ho visto anch'io la puntata! Anche secondo me è meglio il lavoro di Enza di quest'anno rispetto alla stagione precedente. Mi piace anche l'idea di mostrare i capi su un manichino anzichè solo appesi, però trovo che quel manichino sia un po' sproporzionato e quindi i capi lì sopra ci perdono un po' (come dimostrato dalle foto che hai messo). I look mi sono piaciuti tutti, tranne quello col tubino nero + perle per il colloquio di lavoro: mi sembra davvero "smorto" e deprimente, da vedova d'altri tempi! Non penso possa fare buona impressione ad un colloquio di lavoro, meglio qualche dettaglio più giovanile e colorato, non trovi? (penso tu sia d'accordo, visto il tuo stile e il commento che hai fatto al look total black precedente :)

    RispondiElimina