martedì 26 marzo 2013

Tendenze: l'acquamarina Abbinamenti

Abbinamenti con capi di questo colore


Ciao! Ieri pioggia e gelo, poi nel pomeriggio ecco aprirsi le nubi e apparire il sole.
Quanto avrei voluto poter correre a casa a cambiarmi per indossare capi degni della meravigliosa giornata che stava disegnandosi...
E invece sono rimasta nel mio grigiume a guardare fuori come fanno i bambini a scuola durante l'ora di lezione, ad immaginare abbinamenti con il colore della Primavera ossia l'acquamarina.

Vi propongo qualche outfit creato da me e rubato al blog di Motivi (il mio brand preferito, ormai lo sapete ;))

Vedo bene questo colore con colori forti come il fucsia, l'arancio e anche il rosso, ma si sposa bene anche col bianco, il sabbia, il rosa. Dipende da come ci sentiamo noi e da cosa vogliamo trasmettere a chi ci incontra!

Qui i pantaloni in cotone stretch sono abbinati all'arancio e ai fiori, giubbino corto di jeans e decollete iper sexy


Qui invece li ho abbinati al rosa cipria, in versione elegante




Queste sono le versioni del blog di Motivi con i capi in vendita:







lunedì 25 marzo 2013

Outfit in caso di pioggia. Scende la pioggia, ma che fa...

Piove Piove Piove


Eccoci qua con gli outfit della settimana che sta per sopraggiungere. Dopo la giornata di venerdì con quel sole meraviglioso ho pensato di poter davvero optare per il cambio di stagione: colori frizzanti, cotone, capi leggeri, giubbini e invece... Non si può ancora rinunciare al piumino, ragazze, almeno dalle mie parti.

Ecco l'outfit di una giornata che dopo il lavoro possa prevedere un aperitivo con le colleghe e gli amici e non prevedere, quindi, il ritorno a casa per cambiarsi.

Ho scelto un abito nero, dal taglio classico con gonna svasata, non troppo corto e l'ho accessoriato con qualcosa che non passasse inosservato come la cintura con squame in metallo, la collana con boule sfaccettate, l'anello con boule in metallo, l'orologio, le decollete in pelle con fiocco laterale e per sdrammatizzare i collant con i cuoricini di Calzedonia: tutto tono su tono.

La versione post lavoro:


 

La versione calda, con il cardigan in lana lavorato (Benetton), per l'ufficio:


 

Le versione anti-pioggia con stivaloni:








Vi consiglio di optare per un altro capo spalla invece del piumino se andate in un locale più trendy, come un cappotto, ma in ogni caso una volta tolto, il piumino, chi lo vede più???

L'abito:





 

Gli accessori

Gli accessori anti-pioggia per eccellenza: Stivali in pelle neri, tacco basso, comprati nei saldi da Pittarello, questi sono made in Italy veramente un classico:





Le decollete per l'ufficio o all'aperitivo se il tempo ci concede di poter camminare per strada, fino al locale, senza infangarci tutte: queste le ho comprate da Pepita ormai almeno 3 anni fa.




 

Una collana particolare, che riprende i toni dell'outfit e delle decollete, queste boule sfaccettate riflettono la luce e sono adattissime per un'uscita serale: è di motivi dello scorso anno



 

L'orologio gioiello di Swatch:



 

La cintura con squame in metallo di Motivi




 
 

L'anello con boule in metallo sia cromate che non




Cosa ne pensate?

domenica 24 marzo 2013

Faccio parte di Bloglovin...

Follow my blog with Bloglovin
Vediamo se ho capito cosa devo fare perchè è per me un ambito totalmente nuovo e passo dalla voglia di rischiare alla paura di far dei pasticci.
Spero di non fare danni!
Mi dicono di mettere il link nella parte superiore del post... Ma dove? Io l'ho messo ma si vede e non è che sia bello, magari devo metterlo nella struttura della pagina, adesso provo... Mi sto divertendo...
Adesso l'ho messa anche a lato, speriamo funzioni per i prossimi post...
Allora da oggi mi metterò alla scoperta di Bloglovin che per molte di voi è cosa risaputa.
Vediamo cosa riesco a combinare.
In ogni caso se qualcuna di voi volesse darmi una mano, consigli ecc... è molto più che ben gradita! Grazie!!!
Intanto qui piove, piove e piove... Primavera dove ti sei cacciata???


giovedì 21 marzo 2013

Tendenze: L'acquamarina

Uno dei colori must della  P/E 2013: l'Acquamarina


Visto che siamo ormai in Primavera e la giornata di oggi sembra rispecchiarne i criteri (almeno dovrebbe splendere il sole) non posso aspettare oltre, la mia voglia di colore e di tinte chiare mi riempie la testa di idee per nuovi outfit!!!
Ecco allora uno dei colori must della stagione: Il verde acqua o Acquamarina.
A me piace molto e a Voi?


"Il colore che è sicuramente esploso in passerella è l’acquamarina; una tonalità che si ritrova nel tinta unita e in tessuti stampati, in tutte le linee di abbigliamento e accessori. Un colore must have insomma, da utilizzare in total look monocolore oppure da mixare con le calde nuance dell'estate." così inizia il post il blog di Motivi dedicato a questa nuance.

Premetto che non ho nulla di questo colore nel mio armadio, ma devo dire che non mi dispiace, come per il rosa tenue chiamato anche linen, anche questa declinazione di verde è davvero portabile inoltre fa venire in mente proprio la Primavera!

Ecco una carellata di capi, look e altro per darvi un po' di idee.

Le immagini le ho raccolte da google cercando colore acquamarina

Dalle passerelle:




Street Style:










 





Maglie & C.


 

Pantaloni skinny e Blazer:

 
 

 Abiti

 


 

Scarpe

 

 

Accessori

 


 
 
 

Cosa ne pensate? Appena compro qualcosa vi mostro eventuali interessanti abbinamenti!