martedì 12 febbraio 2013

Saldi: I miei acquisti folli

Saldi: quando ti lasci prendere la mano e compri quello che avresti tanto desiderato, ma...


Ciao a tutte, siamo ormai quasi alla fine dei saldi e, come ogni anno, faccio un bilancio dei miei acquisti, alcuni meditati, altri, quelli più numerosi, compulsivi.

Questi ultimi sono il mio cruccio e credo anche quello di ciascuna di noi, perchè malgrado budget, liste, promesse ecc... alla fine quando ci troviamo di fronte a quel paio di scarpe che ci avevano rubato il cuore in piena stagione e ora costano la metà, chi riesce a trattenersi???
Io no!!!
Ma una promessa l'ho mantenuta ossia di comprare solo quello che veramente avrei indossato:
1) no quindi a scarpe di un numero più grande con la scusa di metterci poi un sottopiede ( ne ho acquistate due paia l'anno scorso e anche col sottopiede mi sfuggono via... che tristezza);
2) no a collant di una taglia in più intanto poi si arrotolano... ( sì e sotto ai vestiti ti fanno il salsicciotto come se quello che hai già non fosse abbastanza!)
3) no a quei pantaloni modello ampio che starebbero male persino a Bianca Balti ( li ho provati e nono non fanno proprio per me);
4) no a colori assurdi che non mi piacciono e che sono pure prettamente di stagione;
5) no a due capi uguali ma di colore diverso ( in realtà non sono stata proprio brava in questo ho preso due maglioni uno grigio e uno bordeaux e due maglie una grigia e una verde esattamente uguali... )

Ecco i miei acquisti folli:

Intimo


Da Intimissimi ho preso quel completo in pelle ( lo so le ecologiste mi stanno odiando e un po' mi odio anche io...) di linea fetish, si chiama proprio così, che avevo amato/invidiato a chi aveva potuto comprarselo in stagione a costi non indifferenti. L'ho trovato a metà prezzo e anche se non so precisamente quando lo indosserò ho pensato che una fortuna così sfacciata non potevo farmela sfuggire (salvo poi trovare tutte le taglie sul sito online) e ho acquistato tutto il trittico:


Penso che lo abbinerò a capi trasparenti un po' retrò, in pizzo, romantici o classici: camicie in seta, top accolati... Oppure, come giustamente mi ha fatto notare la commessa "sono capi che non è che tieni addosso a lungo", per il mio lui ;-)


i pantaloni dalla fantasia particolare



Allora, costavano molto e mai, nemmeno per sbaglio li ho provati, poi siccome da Motivi c'è il 70% su tutto e poco che non abbia già provato/acquistato, li prendo, li provo e... scocca l'amore!
Sono comodissimi, calzano benissimo addosso e in fondo non sono poi così difficili da abbinare. Ecco come erano proposti, a breve delle idee tutte mie. Ci abbinerò maglie grigie, nere, beije dal taglio semplice e tacchi vertiginosi oppure boots rasoterra di quelli coi teschi attorno hihi:

 
 


Capi uguali ma di colore diverso:

Quello che mi salva è che sono capi molto belli che non si confondono tra di loro, inoltre uno è di una tinta di stagione mentre l'altro neutro e portabile sempre:
 
Il maglione a collo alto:
 
 Questi maglioni sono stati acquistati in tempi e con prezzi diversi. Del primo mi ero innamorata a Novembre quando lo avevo provato con una mini piede poule con cui, a mio parere, stava benissimo, ma ho atteso il saldo al 50% per prenderlo. Quello grigio invece è uno dei miei ultimi acquisti al 70% e pensavo di abbinarlo ai pantaloni in fantasia.
 
La maglia con borchie sul colletto:
 
Questa maglia è bellissima, credetemi, quella verde l'ho acquistata in stagione, è in uno dei colori must dell'anno e, quando ho trovata l'altra al 70%, non ho resistito alla tentazione!!!

Le decollete

 
Queste decollete sono straordinarie, davvero. Ero andata in questo negozio che amo della mia città, che si chiama Pepita, per acquistare un paio di ballerine da portare con me in borsa e per vedere se ci fossero delle decollete nere in pelle in quanto quelle che ho sono scamosciate e poi... E poi invece mi sono innamorata di un sacco di modelli e colori e in particolare delle decollete marroni con punta blu... Che dilemma! Le ho acquistate entrambe al 50% perchè, alla fine, proprio non riuscivo a decidermi... La fortuna è che sono comode, slanciano e hanno quel tocco di originalità che non fa passare inosservate, ma che rimane facilmente abbinabile!
 
 
E voi? Quali acquisti folli avete fatto??? Presto ve ne proporrò qualche mio di nuovo perchè finchè i saldi non finiscono gli acquisti pazzi mi aspettano al varco... ;-)

A presto!!!










domenica 10 febbraio 2013

Tendenze: Anticipazioni di P/E 2013 I Fiori

Le "mie" Anticipazioni di Primavera/Estate 2013


Rieccoci all'appuntamento su quello che sarà il must dell'imminente Primavera, anche se una bufera di neve sta per abbattersi su di noi e saranno giorni assai freddi,brrr

Oggi parliamo dei: Fiori!

Ho visto fantasie floreali ovunque, ma i fiori la fanno sempre da padroni in questa stagione in quanto meglio di altre fantasie la rappresentano pienamente.

 

I miei consigli:


1) optate per fiori piccoli se non volete allargare la figura. Pensate, ad esempio ai pantaloni e quindi ai fianchi, viceversa optate pure per fantasie macro se volete accentuare l'attenzione su un punto particolare del vostro corpo: una maglia o un top per il decollete, una gonna per le gambe (facendo attenzione al taglio per evitare di mettere in evidenza quello che invece preferite "nascondere") ;
2) se è la prima volta che acquistate qualcosa con questa fantasia preferite colori tenui ad esempio i pastello, non saranno troppo sgargianti e vi faranno sentire a vostro agio, inoltre, di solito, sono facilmente abbinabili ad altri capi colorati che avete già nell'armadio;
3) se avete un capo dai colori accesi che non riuscite ad abbinare ricordate che queste fantasie ben si sposano con capi dalle tinte neutre come il bianco, il nero, il beije,il grigio;
4) date sfogo alla fantasia: un capo fiorato mette allegria anche nelle giornate più grigie e mette di buon umore anche chi vi circonda;
5) infine ricordate sempre il taglio: preferite sempre quello che vi sta meglio, capace di enfatizzare i vostri punti forti e mimetizzare quelli un po' più "deboli" e il tessuto: lino cotone, seta un capo di qualità si vede anche da quello e non deve costare per forza di più.
6) Io non sono amante del tutto fiorito, quindi tendo a spezzarlo, ma per chi ama osare la tenuta "pigiama" è un must di quest'anno!!!

Ecco un po' di idee da Motivi:


Abito Asimmetrico 79.95 euro

Abito Smanicato Stampato 69.95 euro

Pantaloni Basic dritti Stampa Floreale 49.95

Pantaloni stampa floreale 69.95 euro

Shorts in crepe stampato 49.95 euro

Top a fascia stampa a rose nelle due tinte  nero 19.95 euro

Top a fascia stampa a rose nelle due tinte rosso
19.95 euro

t-shirt stampa ibisco 39.95 euro


Tunica stampa floreale 49.95 euro




Eccone da Zara: In realtà Zara predilige le righe, fantasie orientali e tinte accese come il giallo, di fiori ce ne sono pochi ecco quello che ho trovato:


Camicia in seta stampata 49.95 euro

mini gonna jaquard 39.95 euro

pantaloni a sigaretta stampati 49.95 euro

 

Da Benetton:







E dalle sfilate?
Ho preso delle idee dal sito di style.it


Christian Dior

Issa London

Lela Rose

Leonard

Louis Vuitton

Maurizio Pecoraro

Victor & Rolf

 

E voi cosa ne pensate?







domenica 3 febbraio 2013

Dubbi di una fashionista... Help, please!!!

Ho un armadio pieno di vestiti, ma niente da mettermi... (Carrie, Sex and the City)




Ciao a tutte, qualche tempo fa, non molto direi, una blogger che ammiro molto e molte di Voi seguono, il cui nome è Nico e il blog è www.lowbudget-lowcost.blogspot.com, aveva tirato in ballo un problema di molte di noi e che fa da titolo al post ossia avere un armadio colmo di vestiti ma non sapere cosa mettere...

Non pensavo mi sarebbe mai capitato e invece, da qualche tempo, fisso il mio armadio che stracolma di abiti, accessori e capi di ogni genere e colore cercando proprio quello che non c'è, allora mi rifugio cercando nei negozi di placare questa carenza, soprattutto nei saldi quando le occasioni si fanno anche più accessibili al portafoglio, ma tornata a casa mi chiedo se quello che ho comprato poi sarà adatto alla mia vita di tutti i giorni e con tristezza mi accorgo che non è proprio così...

Sento di starmi rifugiando in uno stile che non mi appartiene propriamente, ma che è più conforme all'ambiente in cui lavoro in base anche al modo di vestire delle mie colleghe e se fino a qualche tempo fa, che non è molto, mi piaceva essere il "pesce fuor d'acqua" adesso non è più così.

Ma allora, proprio io che vorrei fare dell'immagine la mia passione e il mio futuro, che incentivo le ragazze ad osare, proprio io che ho un armadio invidiabile, mi ritrovo a nascondermi dietro jeans e capi noiosi, sempre i soliti ma rassicuranti outfit,  per non essere al centro dell'attenzione  evitando di scatenare sussurrii e pettegolezzi.

Ragazze, mi sono accorta di temere i giudizi degli altri, che mi si facciano i conti in tasca, di non essere all'altezza delle loro aspettative e allora? Allora mi sto nascondendo... Ecco la triste ma pur vera realtà.

Non so ragazze, aiutatemi voi, non so se seguire questo momento out o se sforzarmi e indossare quegli outfit che non riesco neanche più a proporre a voi in questo blog, a cui dedico meno sforzi perchè  considerato frivolo da chi mi sta attorno.

Io non sono una persona frivola perchè amo i vestiti, fare shopping o perchè, semplicemente, amo vestire bene e non apparire una befana, so bene che i valori sono altri e li vivo ogni giorno e penso anche che vestire bene sia un segno di rispetto sia nei confronti di chi ci sta attorno sia di noi stesse. So per certo che è più facile mettere su la solita maglia e i soliti pantaloni, che per il lavoro che faccio io come sono vestita non ha tanta importanza, che probabilmente ho talmente tanta roba che anche se la cambiassi ogni giorno non la indosserei mai tutta in una sola stagione e che questo può generare pettegolezzi su come spendo i miei soldi, ma non voglio smettere di essere quella che sono e soprattutto non voglio perdere la sicurezza in me stessa che avevo acquisito...

Scusate lo sfogo, ma credo mi abbia fatto molto bene.

Ringrazio col cuore tutti coloro che mi potranno dare una mano, un consiglio, un incoraggiamento o una strigliata, per farmi rinascere!