giovedì 3 gennaio 2013

Programma Cult: Shopping Night sesta puntata

Look Maschile


Ciao a tutte!
Su realtime.tv ho potuto vedere già la puntata di ieri e scoprire così i look delle tre concorrenti e quello della vincitrice.
Dal mio post di ieri posso dire di non essermi troppo discostata dalle idee di Enzo e Carla e se volete potete darci un'occhiata

Qui vediamo un riassunto della puntata e il mio look maschile che ieri avevo studiato e finalmente vi mostro: chissà se avrei vinto?
Il mio è un look metropolitano da giorno, mentre le concorrenti (almeno le due che sono arrivate in finale) hanno optato per la sera e per un'occasione speciale tipo un party o un evento di grande rilevanza.
Penso che invece sia opportuno pensare ad outfit di tutti i giorni perchè sono poche quelle di noi che partecipano ad eventi del genere.
Ma voi cosa ne pensate?
 
 
Ecco i look scelti dalle concorrenti:


Il primo outfit è stato un po' azzardato per via dei pantaloni dal taglio non maschile e dal colore fucsia, ma la concorrente è stata eliminata per via del capo spalla che non era una giacca. E' un look che sicuramente non rispetta i canoni per la vittoria ma che comunque è da copiare perchè divertente e particolare.

Il terzo outfit (quello tutto a destra della seconda classificata) non ha avuto il successo sperato perchè mortificava la femminilità. In effetti un po' era così, ma io non l'ho trovato malvagio. Forse avrei scelto di indossare la cravatta in un altro modo ad esempio come cintura come ha fatto la prima in modo da non nascondere la camicetta che restava l'unico punto di femminilità dell'outfit.

L'outfit della vincitrice aveva alcuni punti di forza: l'uso della cravatta come fiocco al collo e la giacca a pelle. Inoltre penso che sia l'unica ad aver optato per dei pantaloni non esageratamente lunghi che mostravano gli stivaletti glitter splendidi. Ha saputo essere femminile e romantica pur con un completo prettamente maschile.

E voi cosa ne pensate?


A domani allora, quando vi mostrerò tutti i capi che compongono il mio di outfit, intanto possiamo dare una lettura a...

Le Regole di Enzo e Carla

PER UN LOOK MASCHILE

CI PIACE
NON CI PIACE
Gemelli al polso della camicia
Le bretelle molto chic
I boxer del fidanzato
I calzini bianchi
L'ascot... too much!
Orologio da taschino



PER UN LOOK MASCHILE

SCARPE: avete due strade: la scarpa bassa o la scarpa alta. Veniamo alla scarpa bassa, potete scegliere una brogue o scarpa derby proprio maschile, però attenzione preferitela un po’ lucida e di un colore particolare, come il verde foresta e ricordate che ci vuole olio di gomito per pulire e renderla sempre perfetta. Altrimenti avete la strada del killer shoes, cioè la scarpa veramente molto sexy e seducente come un platform, broche che dà un po’ di luce, oppure un polacchino tutto illuminato col tacco a stiletto in metallo.

BORSE: abbiamo due strade anche qui: o la envelope bag, quindi la busta che può essere piccola o grande, oppure la tracolla, una tracolla piccola che in questo caso voi appoggerete, indosserete solo su una spalla e mai a tracolla. Poi per il giorno la borsa può essere una cartella oppure la famosa doctor bag.

GIRL POWER: la femminilità non va mai dimenticata, anche se è celata dietro un outfit maschile, siamo donne e oltre alle gonne c’è di più... girl power!

PER UN LOOK MASCHILE

COMPLETO: il completo è l’equivalente dell’abito maschile; vi consiglio una giacca un po’ femminile sciancrata abbinata con dei pantaloni ma non il classico tailleur, oppure il classico smoking tuttora attualissimo.

TESSUTI E COLORI: attingete a piene mani dal guardaroba maschile e scegliete i tweed, i check, gli spigati con i classici colori che possono essere il grigio, il nero ma anche i colori della terra, il bruciato, un pizzico di verde.

5 commenti:

  1. Ecco, hai detto una cose giustissima, puntare su un look da giorno visto che noi comuni mortali non andiamo in giro a fare grandi serate (anche se ci piace sognare..), quindi condivido la tua scelta! La ragazza con i panta fucsia è andata del tutto fuori tema, ma credo che tutte e tre non sapessero realmente come realizzare questo look. Dipende anche dai gusti, ci sono donne che proprio non riescono ad indossare qualcosa di vagamente maschile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente ragione Nico, ad esempio io non lo amo particolarmente ma mi piace provarlo ogni tanto, invece, delle persone che conoscono, vestono quotidianamente così anche se, a mio parere, si finisce col mascherarsi da maschi per passare inosservate, mentre dovremmo andare fiere di essere donne sempre e comunque, anche nel modo di vestire.

      Elimina
  2. You have a lovely blog. I really like it. I follow your blog. If you want, you can follow my blog. :*

    http://misiayou97.blogspot.com/

    I'll coming back here. I greet you. :-)

    RispondiElimina
  3. Buon weekend (; Reb, xoxo.
    *Nuovo post sul mio blog, il primo del 2013. Fammi sapere cosa ne pensi:
    http://www.toprebel.com/2013/01/star-wars-sweatshirt.html

    RispondiElimina