mercoledì 2 gennaio 2013

Programma cult: Shopping Night puntata del 2/01/2013

Shopping Night: Look Maschile

Male look!


Ciao a tutte!
Nella puntata di stasera le concorrenti dovranno sfidarsi alla ricerca di un look maschile e ho deciso di cambiare gli schemi e provare a dirvi quali sono le mie idee per un outfit declinato al maschile senza perdere la femminilità che mai deve essere mortificata.

Hi girls!
In tonight's episode, the contestants will have to challenge each other looking for a masculine look and I decided to try to tell you what my ideas for an outfit declined the men without losing the femininity than ever must be mortified.
A mio parere i capi must sono:
  1. camicia
  2. pantaloni
  3. giacca
  4. cappello
A mio parere infatti questi sono i capi che meglio contraddistinguono un look da uomo.
La camicia dal taglio maschile infilata nei pantaloni dritti (no skinny) dal tessuto come il fresco di lana in gessato o neri o grigi che scendono giù a scoprire solo la punta delle scarpe.
La giacca avvitata, femminile, se di tipo blazer la vita  e il seno ( ossia le nostre curve) devono essere sottolineata da una bella cintura ampia, se avete il fisico androgino invece questo non deve essere una vostra preoccupazione: starete benissimo anche senza.
Il cappello, se vi piace, dà al look quel tocco maschile in più.
E la borsa? Dipende dall'occasione se diurna o serale e quindi optate per linee pulite in una shopping bag per il giorno e per una pochette la sera.
Per le scarpe invece ritengo che per quelle di voi abbastanza alte vadano benissimo delle stringate in pelle, e per noi più bassine delle francesine o delle decollete o maryjane ma dai tacchi altissimi perchè le stringate a me proprio non piacciono e non ne posseggo neanche un paio e penso che i tacchi possano rendere il nostro outfit davvero femminile!
Chissà se Enzo e Carla la pensano allo stesso modo? Lo scopriremo stasera ( io lo scoprirò nelle repliche) ma intanto diamo un'occhiata alle mie preferenze.



The must clothes for me:
1) shirt,
2) pants,
3) jacket,
4) hat





These are the clothes that best distinguish a man look.


Masculine-cut shirt tucked in his pants straight (not skinny) from the fabric as cool in wool Pinstripe or black or grey descend down to see just the tip of the shoes.

The jacket is fastened, female, if life blazer and breasts (i.e. our curves) must be emphasised by a nice wide belt, if you physically androgynous instead this should not be your concern: you may very well even without.


The hat, if you like, gives the look a touch masculine in addition.
Fot the bag? The line must be clean and we can think if the event is in the morning or in the evening. For the morning I should wear a shopping or doctor bag, in the evening a mini doctor bag or a clutch.

For shoes instead I love sneakers or decollete or maryjane with high heels.

Who knows if Enzo and Carla think alike? We'll find out tonight (I'll find out in reruns) but in the meantime Let's take a ' look at my preferences

 

Ecco le idee rubate dal web su google search:





Ferragamo

Mango

Mango

 

Le scarpe da Zalando:

 

Le stringate basse ma eleganti o d'impatto:

 
 

 
 

Le francesine altissime particolari o romantiche

 


GAS

Fornarina
 

Borse

 

Da giorno:

Bauletto Motivi

Doctor Bag Jil Sander

Doctor Bag Bulgari

Shopping Bag Motivi

Doctor Bag Louis Vuitton
 

Per la sera:

Doctor Bag roberta-di-camerino

Piccola Doctor Bag Ralph Lauren

Pochette effetto coccodrillo Motivi
 
 
 
 
Cosa ne pensate?
 
Io adoro il look maschile proposto da Ferragamo, il cappello di Mango, le francesine di Fornarina e la Doctor Bag di Jil Sander  oppure la Rossa di Bulgari (che mai potrò permettermi)!!!
 

9 commenti:

  1. I liked this maschuline look and it is pretty easy to do, with some feminine details and make up it can be very attractive...xoxo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I think like you, Ivana: make up and details make the difference ;)

      Elimina
  2. Ah Cate meno male che ci sei tu!!! Mi ero dimenticata che fosse stasera la puntata! Il look maschile mi piace, anche se l'ho sperimentato poco, comunque sono curiosa di sentire loro, io condivido le tue scelte, però dico stringate per tutte, alte e basse!

    http://lowbudget-lowcost.blogspot.it/2013/01/givenchy-vs-zara.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nico, a me le stringate non piacciono molto, non ne ho neanche un paio, ma se hanno i tacchi allora sì! Poi ognuno deve vestire in base al proprio gusto altrimenti saremmo tutte il clone dell'altra e che noia!

      Elimina
    2. Bhè certo, questo vale per tutto, inutile dire "si porta/non si porta", prima di tutto viene la propria personalità ;)

      Elimina
  3. Mi piace la tua interpretazione del look maschile e come hai saputo descriverla nei dettagli.bravissima!!xx Coco

    RispondiElimina
  4. Ciaoo:) sapete di che stilista è la giacca della vincitrice?:)
    Graziee
    Katia

    RispondiElimina