domenica 2 dicembre 2012

Programma cult: Shopping Night!

Shopping Night


Ciao a tutte, finalmente nel weekend sono riuscita a vedere la puntata, la prima della serie, di Shopping Night il nuovo programma di realtime che va in onda il mercoledì alle 23.05 e in replica il sabato alle 21.10 e la domenica alle 19.10

Vogliamo discuterne un po'?

1) Il tema: Il Matrimonio della Amica: le tre concorrenti non avevano un tema semplice in quanto spesso è infido e si cade in errori anche banali come ad esempio scegliere il nero o un tailleur da ufficio
2) Le concorrenti e i loro outfit:



Penso che Monica, la signora con i pantaloni abbia sbagliato occasione d'uso, perchè è sì elegante, ma forse per andare ad una riunione formale di lavoro, non di certo per una cerimonia: Enzo e Carla hanno bocciato i pantaloni ( neri per di più) e la borsa a zainetto, splendida non si può che dire ma inadatta all'occasione.

La concorrente in rosso invece è vestita più da capodanno, non trovate? Bellissima non c'è dubbio e appariscente, come piace a lei, ma per una cerimonia per lo più in Chiesa, assolutamente inadeguata!

La vincitrice: Chiara, indossa un abito molto bello e assolutamente adatto all'occasione. Colori tenui, la fila di perle, è particolare ed elegante. Unico neo, a mio parere, gli accessori che spariscono. Avrei optato per qualcosa di colorato, vista l'ora, capace di dare quel brio a un abito molto bon ton.






E per finire:



Ecco i consigli di Carla per gli Accessori:

AL MATRIMONIO DELLA TUA MIGLIORE AMICABORSE: il matrimonio al mattino richiede una borsa a mano, colorata, magari nei colori effettivamente del giorno, del mattino, i colori dei fiori, i colori più luminosi... oppure una borsa a spalla o baguette. E veniamo invece al matrimonio afternoon, quello del pomeriggio: borsa pochette formali più scure rispetto a quelle del mattino. ! Per la notte l’importante è che tutto luccichi, anche la pochette.

SCARPE: décolleté: questa è la scarpa del mattino, delle occasioni più formali, attenzione ai colori! La scarpa può essere anche molto colorata. Al matrimonio afternoon cominciamo ad aprire il piede, a scoprirlo, indossando un open toe con un tocco luce nei colori neutri e poi arriviamo al wedding night dove possiamo finalmente indossare il sandalo gioiello.

CALZE: ad un matrimonio matinée, ovvero al mattino, la calza è sempre consigliata.

Ecco i Consigli di Enzo per l'outfit da indossare:

AL MATRIMONIO DELLA TUA MIGLIORE AMICAORARIO: se siete invitate ad un matrimonio matinée scegliete i colori della natura quindi molto, molto chiari anche perché no? Il giallo sole, il rosa chiaro, il verde acqua. Se invece il vostro invito al matrimonio è pomeridiano i colori si spostano verso il crepuscolo, diventano leggermente più scuri: il verde bosco, il blu china e il rosa antico. Invece se abbiamo un invito ad un wedding night i colori possono essere più intensi, più notturni: un blu notte, un burgundy, un rosso granata.

LUNGHEZZE: mai presentarsi ad un matrimonio con le ginocchia scoperte come diceva la grande Grace ok? Quindi gli abiti devono essere almeno alle ginocchia. Eventualmente, per i ricevimenti che si svolgono dopo le venti è ammesso l’abito lungo.

COLORI: mai di bianco e mai di nero ai matrimoni; è lapalissiano care amiche, il bianco è di esclusivo appannaggio della sposa e il nero non è assolutamente un colore da cerimonia.


Allora, cosa ne pensate?

7 commenti:

  1. D'accordo con te su tutto! Il tema non era semplice ma le due signore sono andate del tutto fuori tema, anche io e mia sorella abbiamo pensato al veglione di Capodanno vedendo il vestito rosso :D peccato l'orario in cui lo fanno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nico, in effetti l'ora in cui trasmettono questo programma è per me improponibile, quindi mi adeguo guardando le repliche oppure il giorno dopo sul sito di realtime.

      Elimina
  2. CIAO CARA!
    BEAUTIFUL BLOG !
    Ne sarei davvero felice se ti andrebbe di scambiarci follower ? <3
    TI ASPETTO !
    BACI E BUONA SETTIMANA

    http://mcaruso930.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Martina inserisco subito il tuo blog tra i miei, spero tu faccia lo stesso!

      Elimina
  3. sono d'accordo

    http://modaodaradosti.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ivana, anch'io da oggi seguo il tuo blog interessantissimo e lo consiglio a tutte!

      Elimina
  4. Such a great post!
    :)
    I really like your blog, I´m following you :D
    ... maybe if you have time, you could visit my blog too, and if you like it, follow me back ;)
    Kisses!
    http://modacapital-blog.com

    RispondiElimina