Il guardaroba perfetto 3° stagione - CAPO MUST: IL BLAZER
Perchè vi parlo adesso di questa serie ormai arrivata alla terza stagione? Perchè la prima non mi ha conquistata, quella destinata alle bambine neanche e per pura curiosità ho guardato questa non dispiacendomi per tre motivi:
1) il capo must: novità di quest'anno, di volta in volta si trova un capo evergreen tra quelli dell'ospite e lo si declina nelle tre occasioni d'uso scelte;
2) il lavoro della sarta Enza che non rovina più gli abiti ma realizza accessori carini
3) gli outfit che trovo più interessanti che in passato, non più forzati, anzi quasi da copiare
Non vi parlerò di tutte tutte le puntate ma solo di quelle che ritengo interessanti, sempre dal mio punto di vista, che commenterò per voi ;-)
Oggi vi parlo della puntata 17° quella che vede Alice come protagonista: una giornalista sarda che vive a Milano e il suo rapporto con la moda è abbastanza monotono: casual e sportivo in qualsiasi occasione.
Nonostante le lamentele del marito, jeans e maglietta vincono su abiti e gonne, che dimentica regolarmente in fondo all’armadio.
Per paura di sbagliare i vari abbinamenti, ogni giorno Alice si veste seguendo schemi standardizzati e basati sulla routine. Non a caso le occasioni speciali, come una conferenza stampa o un’intervista importante, la mettono seriamente in difficoltà.
Vediamo insieme cosa ha scelto per lei Carla e quali sono i suoi consigli:
Qui il link per vedere tutte le puntate complete.
LAVORO:
REGOLA N.1 Quando per lavoro dovete indossare abiti seri e leggermente formali, non preoccupatevi: potete renderli subito più interessanti abbinandoci degli accessori speciali, come per esempio una grande coloratissima borsa.
Il primo outfit non mi piace per nulla, salverei solo il cappellino ma dal secondo in poi andiamo meglio, non scoraggiatevi
Del secondo infatti adoro la borsa, la camicia (ne ho una simile) e l'intero look mi sembra proprio funzionare.
TEMPO LIBERO:
REGOLA N.2 Quando decidete di uscire la sera, magari per andare in discoteca, non indossate il jeans. Attenzione: il denim, soprattutto quello bleach, è adatto solo per il fine settimana.
Alice nel tempo libero va a ballare con il marito.
Il primo outfit è carino: adoro le scarpe rosse, ma il secondo, a mio parere,è meno scontato.
OCCASIONE SPECIALE: L'INTERVISTA AL VIP
Non ci sono regole qui ma i due outfit sono molto carini. Dei due preferisco nuovamente il secondo: l'abito rosso è stupendo.
MUST: LITTLE BLACK JACKET O BLAZER
MUST La vostra amata giacca nera, che indossate solitamente per occasioni formali, potete trasformarla abbinandola semplicemente ad un abito in raso in colore sgargiante e subito diventa perfetta per un’occasione speciale
Molto carino nelle tre versioni: quella che preferisco è la prima perchè mi piaccioni i contrasti di un capo glamour come l'abitino e quello classico del blazer.
Nic proposal and blog !!!
RispondiEliminaI'm following you now.
xx
http://www.thetrendysurfer.com/
Nemmeno a me piace il primo look, ma gli adatti mi sembrano adatti!
RispondiEliminaNew post on lowbudget-lowcost Fashion Blog
Sono look abbastanza carini ma io devo essere sincera: secondo me Carla Gozzi non é questa grande consulente d' immagine come vogliono farci credere...Ma è solo la mia personale opinione eh...
RispondiEliminaUn bacio
NEW POST
www.angelswearheels.com
Ciao Dania! Grazie per il tuo commento, volevo solo dirti che non ritengo Carla Gozzi una guru del fashion, penso infatti che altri/altre meriterebbero la sua fama, penso infatti che abbia costruito la sua fortuna grazie ai progetti televisivi a cui ha partecipato e che l'hanno fatta conoscere al pubblico, ma trovo il programma gradevole e a tratti divertente, inoltre apprezzo l'impegno nel cercare gli outfit tra i capi delle protagoniste e di non disprezzare le ballerine o altro solo perchè poco fashion o non di tendenza. Mi sembra più vicino alla vita reale di tutte noi, ecco tutto.
Eliminanon mi piace molto questo programma .ma adoro le giacche
RispondiEliminaCati hai fatto un lavoro meraviglioso! Concordo con tutte le tue opinioni. E come ho già detto per l'altro programma di real time, preferisco mille volte leggere i tuoi post, che guardarli in tv.
RispondiEliminaUn bacione
The Indian Savage Diary
Cate diciamo che gli abbinamenti che fa Carla non mi convincono quasi mai!!!
RispondiEliminahttp://loshoppingaitempidellacrisi.blogspot.it/
Ti capisco Gioia, ma io apprezzo invece l'impegno nel cercare di trovare gli outfit scoprendo i pezzi dall'armadio della protagonista in quanto sarebbe invece più facile correre a comprare qualcosa di nuovo, non credi? Io l'ho rivalutato. Carla non sarà il top ma a me non dispiace è sempre educata e gentile e ogni tanto ha delle idee carine :)
Eliminariassunto della puntata eccezionale...io non lo vedo mai perchè non mi è mai piaciuto il programma...ma solo per un motivo ben preciso...arrivare in casa altrui e devastare un guardaroba senza pensare minimamente allo stile e a ciò che piace all'ospite non lo trovo carino..diciamo che il programma è mirato a vestire una persona in un certo modo che potrebbe anche essere un'altra...non so se riesco a spiegarmi...e come se fossimo tutte omologate o fatte con lo stampo...non so se adesso è cambiato qualcosa...ma la prima volta che ho visto questo programma ho pensato poi di non guardarlo più :) credo sia meglio un lavoro come il tuo, fatto di outfit creati per te stessa, per i tuoi pregi ed i tuoi difetti...cmq concordo con tutte le tue scelte :) mi sono dilungata un pò troppo :D ahahahhaha...scusami...
RispondiEliminase ti va passa a trovarmi ancora..oggi due post ti attendono...jil sander ed il magnifico mascara vamp di pupa con la sua promozione imperdibile...ti aspetto...un bacione e a presto
METAMORPHOSE CONCEPT
Ma che fantastico riassunto, devo vedere la prossima puntata assolutamente!
RispondiEliminaUn bacione
Carolina
www.the-world-c.blogspot.com