Look per l'inaugurazione della casa nuova!
Ciao a tutti,
che argomento difficile e particolare quello di questa sera, ma chi va a pensare al look giusto per l'inaugurazione della casa nuova... Magari per un locale, ma per la propria casa... A me non sarebbe mai venuto in mente.
A cosa dobbiamo pensare?
Innanzitutto a dove si trova la casa e all'arredamento che abbiamo scelto.
- se la nostra casa ipotetica si trova in campagna e l'arredamento è caldo e accogliente possiamo pensare a un look anni 50 oppure a qualcosa di un po' meno formale che incrementi la familiarità dell'evento
- Se invece è in città allora optiamo per qualcosa di urban chic
Dobbiamo anche pensare all'orario dell'evento:
- mattina
- pomeriggio
- sera
L'outfit deve essere adatto all'ora mi raccomando: niente look da party la mattina a pranzo, ok?
Quindi dobbiamo anche pensare a cosa vuol dire inaugurazione. Facciamo un piccolo branch, una "merenda" o un aperitivo? Magari un cocktail? O una festa?
L'abito deve seguire il momento e l'occasione.
In ogni caso:
- La casa è la nostra e quindi deve essere al meglio così come noi che la rappresentiamo
- dobbiamo essere eleganti senza eccedere oppure al contrario stravaganti come magari sono gli arredi della nostra casa, ma evitiamo di assomigliare al puf leopardato, per favore.
- Se serviamo noi i nostri ospiti optiamo per abiti comodi che non ci siano di impedimento nei movimenti o ci facciano sentire a disagio mentre serviamo un pasticcino inclinandoci leggermente in avanti.
- No a scollature eccessive, no a gonne o abiti troppo corti, no a tacchi esageratamente vertiginosi che ci potrebbero far cadere rovinosamente a terra mentre illustriamo ai nostri ospiti le varie stanze della casa
- Pensate anche alla gente che avete invitato per scegliere l'outfit più adatto in modo da non sfigurare davanti all'invitata iperchic!
Ecco alcune proposte in fatto di outfit
Dal web e dalle sfilate:
abiti-a-fiori-di-oscar-de-la-renta |
abito-gianfranco-ferre-collezione-bianco-e-nero-primavera-2013 |