domenica 30 giugno 2013

La valigia perfetta per le vacanze al mare: Moda spiaggia - The perfect suitcase for the sea: beach wear!

Gli abiti per andare in spiaggia.

Beach wears.



Ciao a tutti/e,

oggi Vi voglio mostrare i capi che porterò con me e che indosserò per andare in spiaggia.

Detto così sembrano abiti inutili mentre invece non lo sono assolutamente!
1) Per andare in spiaggia occorre il look giusto: nè troppo nè troppo poco vestite. Infatti indossiamo il costume sotto ma una certa sobrietà è sempre ben vista dalla gente del luogo che non si reca in spiaggia ma al lavoro, ad esempio
2) I capi da indossare sopra i costumi parlano di noi, devono essere comodi, ma anche adatti per andare al bar a fare colazione oppure a comprare al volo al supermercato quella cosa che ci mancava, oppure per fare una passeggiata prima di andare a casa quando l'aria diventa un pochino frizzante, quindi carini: non mettiamo la prima cosa che troviamo!
3) Ho detto che devono coprire, ma non troppo: quindi via libera a shorts e canotte, ma non a quegli shorts che coprono a malapena i glutei, quelli riservateli proprio solo alla spiaggia, lo stesso vale per le mini inguinali.
4) Devono essere pratici e utili: pensate di portare con voi, magari nello zaino o nella borsa insieme al costume di ricambio, anche una t-shirt over in caso di scottature protegge e non dà fastidio alla pelle arrossata (evitate il nero magari), ok sempre a un pareo che ha tanti usi diversi: annodato ai fianchi vi accompagna a prendere un caffè al bar, ma appoggiato sulla sabbia sostituisce egregiamente il telo mare se vogliamo stare vicino alla riva a rilassarci o a piantonare i nostri bambini che giocano ;)
5) Anche in questo caso non buttate in valigia dei vestiti alla rinfusa ma cercate già degli abbinamenti in modo da essere glam in fretta per poter correre al mare e restarci sino a sera anche per l'aperitivo senza farvi sfigurare o farvi sentire inadeguate all'occasione.
6) ricordate di portare con voi un cappellino, vi protegge da colpi di calore e se largo di paglia dona sempre quell'allure misteriosa che noi donne amiamo

Nel mio caso poi ho pensato che essendo in hotel la sala ristorante sarà condizionata, quindi al ritorno dalla spiaggia probabilmente pranzeremo un po' così come saremo quindi ho optato per qualcosa che possa coprirmi le spalle nel caso in cui la temperatura sia molto più bassa di quella esterna..
Tenetelo presente anche voi perchè l'aria condizionata è la prima causa di malanni estivi: raffreddori, bronchiti fino alla febbre sono in agguato!

Le proposte di Calzedonia, GoldenPoint, Tezenis

 

TEZENIS: Per una moda più sportiva e giovane


 











 

GOLDEN POINT


PHILIPPE MATIGNON: una moda più elegante









SISI: moda che concilia elegante e sportivo





GOLDENLADY: semplice e chic






 

CALZEDONIA: straordinario sempre!








 

Ed ecco cosa mi porterò:















Allora cosa ne pensate?





mercoledì 26 giugno 2013

La valigia perfetta: I costumi. The perfect suitcase: the beachwears

I costumi da bagno.


Parto subito da questo aspetto perchè, a mio parere, è il più importante visto che la nostra vacanza sarà vissuta, per la maggior parte del tempo, proprio tra sabbia e mare sotto il sole caldo dell'estate!
 
Nel post che potete andare a rivedere qui avevo parlato di portare quanti più costumi possiate soprattutto se come me negli anni ne avete comprati in quantità nei saldi e quindi ne avete in quantità spropositata.

 

Prima regola da seguire:


Provateli a casa.

Mettetevi davanti allo spietato specchio e indossateli uno per uno.

Scegliete quindi quelli che vi fanno sentire bene. Se infatti siete timide a nulla servono costumi succinti che passerete il tempo a tirare di qua e di là per coprire quello che la poca stoffa non potrebbe mai nascondere. Se poi, come me, avete il seno non proprio da teenager, capace di sfidare la forza di gravità e vincerla, optate per capi che tengano su senza doverli legare al collo col rischio di segarvi via un pezzo di pelle, se poi avete un po' di pancetta o i fianchi formosi fate in modo di scegliere quelli che meglio si adattano alla vostra fisicità: slip alti, colori appropriati, righe solo verticali e spostate l'attenzione sul punto forte: colori accesi, perline, paillettes, nastrini, righe orizzontali per allargare visivamente. Se poi vi piace nuotare scegliete qualcosa di pratico, esistono due pezzi meravigliosi ma anche in grado di stare al loro posto senza denudarvi mentre uscite fuori dall'acqua ;-) Mentre se siete delle amanti dell'abbronzatura (attenzione a orari e creme solari) potete osare quei costumi che fuori dall'acqua danno il meglio di sè, e di voi :-).


Ecco alcune idee da Calzedonia e GoldenPoint che raccoglie i gruppi Philippe Matignon, GoldenLady e Sisi:

Ragazze sono uno più bello dell'altro, caspiterina, me li comprerei tutti avessi fisico da modella e budget illimitato!


CALZEDONIA:



Questi sono esempi di costumi che vanno bene per nuotare, prendere il sole ed essere glamour allo stesso tempo:






 

Questi sono i modelli trendy da regina dell'abbronzatura



 

Con questi non solo sarete trendy ma potrete anche nascondere la pancetta






 

Questi modelli sono quelli più particolari per caratteristiche di tessuto e modello:

Adoro questo rosa...





 

Questi invece sono modelli per le più sportive




GOLDEN POINT DALLA SFILATA:










PHILIPPE MATIGNON: Trovo spettacolare quello intero, ma non ho idea di come possa stare così bene su io avrei il terrore di un cedimento dall'alto... :)





 

GOLDENLADY








 

SISI









E le mie scelte un po' datate perchè quest'anno ho deciso che non acquisterò altri costumi, magari nei saldi... chissà!!! Non ho budget illimitati ad oggi anche se a vedere le possibili scelte sopra mi viene una voglia di provarli e comprarli tuttiiiiiiiiiiiiiiiii

Questi sono i più sportivi entrambi di Calzedonia:


 
 


Questi sono un po' più carini come texture: anche questi tutti di Calzedonia





Questi hanno l'effetto push-up e sono gli acquisti più recenti dell'anno scorso da GoldenPoint: