mercoledì 12 dicembre 2012

Programma Cult: Shopping Night

2° Puntata: cercare un outfit per un Colloquio di Lavoro





Ciao a tutte! Purtroppo non sono riuscita a fare un post subito dopo il programma della scorsa settimana ma ne vorrei comunque parlare.
Io mi chiedo una cosa: come è possibile che non abbiano trovato, tra tanti diversi vestiti che ci sono, uno adatto all'occasione? Forse si va un po' in confusione oppure si perde di vista l'obiettivo...

Non so, penso solo che i tre outfit fossero un po' fuori luogo a parte quello della vincitrice.

Vediamo i consigli di Enzo e Carla, i loro "ci piace" e quindi i look scelti dalle concorrenti.

E stasera? Ci aspetta una nuova sfida: l'outfit giusto per un appuntamento al buio... Stuzzicante, non trovate?

A UN COLLOQUIO DI LAVORO
 
CI PIACE
NON CI PIACE
Una cartella portadocumenti
Un orologio bijoux fashion
Un quotidiano
Bracciali d'oro
Un profumo troppo forte
Il chewingum


SCARPE: Scarpe! Scegliete scarpe con il tacco largo e rivestito, evitate quelle scarpe che fanno clip clap: è un rumore insopportabile, potrebbe innervosire il vostro interlocutore. Mai e poi mai lo stiletto! Troppo provocatorio, rimanda alla sensualità.

BORSE: la borsa deve essere grande, capiente e deve ospitare tutte le nostre cose da lavoro, evitiamo però di sovraccaricarla diventerebbe una roulotte, evitiamo anche l’oro, l’argento, le pietre, lo sparkling … quello ce lo teniamo per quando andiamo in discoteca, ok?

CINTURA: l’ultimo tocco per essere perfette è la cintura, troppo spesso dimenticata. Vi do tre possibilità … sottilissima per poter mettere in evidenza il vostro punto vita su un abitino o un tubino. Un po’ più alta - magari tre centimetri - per i pantaloni e infine oversize per chiudere un cappotto o un trench. Attenzione con l’oversize, se siete "forti" di seno quindi se avete un decolté prosperoso non esagerate, ok?



COLORI: i colori considerati internazionalmente professionali sono il blu e il grigio.
SILHOUETTE: attenzione alle vestibilità e alle lunghezze. Certamente non vorrete osare troppo, quindi la gonna fino al ginocchio è perfetta.

COORDINATO: abbinare due capi dello stesso tessuto e dello stesso colore ci fa sembrare molto più precise … che ne pensate?


Rivediamoli:


 
 
Il primo a sinistra era improponibile ma scusate chi è che va a un colloquio di lavoro con delle scarpe del genere??? Sono molto belle non c'è dubbio ma anche se si è molto avvezze ai tacchi il rischio di prendersi una storta è dietro l'angolo oppure di apparire a disagio oppure di dare l'idea di essere troppo appariscenti e di dar più peso all'effimero invece che al concreto.
 
Il secondo outfit ( quello al centro) è il primo ad essere stato bocciato. In effetti che fosse trasparente l'ho pensato anche io mentre si toglieva quel meraviglioso giacchino veramente particolarissimo, ma non mi dispiaceva, vi dico la verità, le scarpe poi per me erano strardinarie! Probabilmente però aveva ragione Enzo dicendo che fosse più adatto ad un vernissage...
 
Il terzo outfit è quello vincente:

 
 
Io lo trovo particolare ma non eccessivo, rigoroso ma non troppo e soprattutto in grado di rispecchiare chi lo indossa. Avrei cambiato solo le scarpe e magari optato per una borsa di una forma più moderna ma per il resto mi è piaciuto molto.
 
E voi cosa ne pensate?
 
 
 
 

7 commenti:

  1. Devo riuscire a guardarlo prima o poi questo programma!
    Torna a trovarmi sul mio fashion blog!
    Vinci un orologio Daniel Wellington!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fabrizia, danno anche le repliche che sono poi quelle che mi guardo io ossia il sabato alle 21.10, la domenica alle 20.10 e poi sul sito di realtimetv dovresti vederlo già da oggi ;)

      Elimina
  2. Risposte
    1. Grazie se hai anche tu un blog possiamo seguirci a vicenda!!!

      Elimina
  3. Il terzo outfit è quello vincente:):)
    http://modaodaradosti.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. A me fanno un po' venire il nervoso Enzo e Carla. Tra l'altro quest'ultima con questo nuovo look mi sembra la nonna di Lady Gaga :O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non hai tutti i torti! In effetti a volte i dialoghi tra i due non sono il massimo però è un programma che hanno migliorato, secondo me, rispetto a quello della scorsa stagione: i temi sono pensati per le persone comuni e per occasioni d'uso che possono capitare a tutti. Riguardo a Carla meglio adesso di prima che sembrava mia nonna con quei capelli sempre raccolti e il look vintage del Guardaroba Perfetto :)

      Elimina