Arriva la Primavera e fioccano gli inviti alle Cerimonie...
Le proposte di Tu style |
Ciao a tutti!
Oggi affrontiamo il critico argomento dell'abbigliamento per le cerimonie che dopo Pasqua ci travolgono inarrestabili.
Sono sicuramente un momento straordinario, di gioia, che ci porta a riunirci con le persone che conosciamo e che con noi vogliono condividere un avvenimento unico e importante e per questo sono sinonimo di stress per essere "all'altezza dell'occasione" senza però snaturarci!
Matrimoni, Comunioni, Cresime, Battesimi e chi più ne ha più ne metta ci assalgono e pretendono un abbigliamento idoneo e adeguato che però non deve andare contro a quello che noi siamo.
Se infatti siamo persone semplici o riservate, possiamo essere eleganti senza eccedere. Preferire quindi le linee pulite, i colori pastello, limitare le fantasie, le paillettes o gli sbarluccichii agli accessori. Ma mi raccomando si va a una Cerimonia NON a una riunione di lavoro!
Se invece siamo persone che vogliono apparire cerchiamo di farlo ma senza offuscare il protagonista della cerimonia, possiamo indossare pizzi e paillettes in abiti dalla linea più classica e severa mentre con gli accessori possiamo fare follie!
Le regole base:
- sconsigliati:
- il bianco: dedicato alla sposa per il Matrimonio, alla bimba per la Comunione, al bambino e alla sua mamma per il Battesimo e così via...
- il total black o il viola funerale ( e capiamo da soli il perché)
- le borse grandi dette anche shopping bag
- Via libera a:
- ai colori alternativi come crema, blu, tutti i pastello
- le pochette
- le scarpe bon ton e gioiello
- possibilmente spalle coperte in chiesa e abiti non eccessivamente corti o top/camicia/blusa scollate: possiamo essere iper femminili senza mostrare troppo. Ricordate che cadere nel cattivo gusto ed essere ricordate per quello è ahimè un attimo!
Vi mostro qui un po' di abiti e accessori firmati Motivi e Pepita
Gli Abiti
I capispalla
che se non fa caldissimo e soprattutto si ha una cerimonia in chiesa oppure la sera vanno benissimo
Scarpe e Pochette
(per distinguersi anche negli accessori)
le mie preferite in assoluto!!! |