lunedì 11 marzo 2013

outfit di ogni giorno: Nell'attesa della Primavera 1

In attesa del bel tempo....


Ecco gli outfit che vorrei indossare questa settimana. Scrivo "vorrei" perchè purtroppo ogni volta che decido per qualcosa inevitabilmente, poi, indosso qualcos'altro, ad esempio perchè i capi che avevo scelto erano adatti per un tempo mite e si mette a nevicare, oppure perchè avevo scelto pantaloni ampi per tacchi vertiginosi e mi ritrovo a dover correre su e giù per la città, oppure sono informali e invece capitano incontri con clienti o riunioni che richiedono un abbigliamento ben diverso...
Insomma gli imprevisti non mancano di certo per cui incrociamo le dita e poi se non saranno questi outfit saranno altri altrettanto carini, spero ;-)
Punto ancora su qualcosa di caldo, viste le temperature e la pioggia incessante, quindi abitini in lana possibilmente dalla manica lunga o dal collo alto oppure shorts con calze coprenti, stivali e sopra a cipolla: maglia in cotone o camicia + cardigan o giacca.

Normalmente io cerco di usare cromie di colori che si protraggano in sintonia per la settimana in modo da non cambiare radicalmente borsa, capi spalla quali cardigan o cappotto ogni giorno.

Le cromie scelte sono quelle sul beije e il marrone ma potrebbero declinare in altre ben lontane perchè spesso a scegliere un outfit è l'umore non la ragione...:-)

Primo outfit - particolare: gli accessori

Il primo outfit che ho scelto è un abitino in maglia di Motivi dell'A/I 2012/2013 dal colore tranquillo del sabbia acquistato proprio l'ultimo giorno dei saldi insieme alla versione verde, prima non lo avevo tenuto in considerazione in quanto è un capo classico mentre io ero in cerca di capi particolari, invece penso proprio di aver fatto un affare perchè con questi freddi risulta essere l'ideale. L'abito segue bene le forme, è morbido ma non in angora e quindi non lascia pelucchietti ovunque, inoltre avendo una lunghezza sopra al ginocchio non appesantisce la figura:



 

Accessori:







 

Qui lo vedete nella versione verde (anch'essa nel mio armadio) proposta da Motivi:


 



Domani o stasera le prossime proposte!!!
A presto!

 











4 commenti:

  1. Fantastic outfit...I have a similar dress that I sometimes wear as a sweater (with jeans) and sometimes like a dress:) I usually wear it with a belt like the one you're wearing:)

    I came home:) Rome was really nice and all the other places I have visited in Italy:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi, Ivana, thanks! Grazie anche dei consigli! Roma è fantastica!

      Elimina
  2. Che bello questo look, in verde il vestito mi piace ancora di più!

    http://lowbudget-lowcost.blogspot.it/2013/03/spring-trend-linen-low-cost-outfit.html

    RispondiElimina